Seleziona una pagina

Contatti

Nekobukai a.s.d.

C.F. 95203050166 | Reg. C.O.N.I. 191169 | Reg. USAcli 12726

Sede Legale

via Magrini, 7 – 24126 Bergamo

Contatti

info@nekobukai.it
Tel. 347.491.9605

Contatti e orari dei corsi

Lunedì | 20.00 – 21.30
Venerdì | 20.00 – 21.30

karate@nekobukai.it
Tel. 328.205.4508

Sede allenamenti

Centro Atletica Indoor
via Monte Gleno – Bergamo

Lunedì | 20.00 – 21.30
Mercoledì | 20.00 – 21.30
Venerdì | 20.00 – 21.30

shaolinteo73@gmail.com
Tel. 333.531.3640

Sede allenamenti

Centro Atletica Indoor
via Monte Gleno – Bergamo

Lunedì | 20.00 – 22.00
Giovedì | 19.30 – 21.30
Sabato | 15.30 – 17.30

aikidobergamo@gmail.com
Tel. 347.019.0454

Sede allenamenti

Centro Universitario Sportivo
via XXIV Maggio – Bergamo

CUS Dalmine
via Giuseppe Verdi, 56 – Dalmine

 

Domande FREQUENTI

Di seguito sono elencate alcune tra le domane più frequenti che ci vengono rivolte da coloro i quali sono interessati ad iscriversi presso una delle nostre scuole. Se la tua curiosità non viene soddisfatta dalle risposte che trovi qui, non esistare a scriverci, comiplando il form nella sezione sottostante: fai una domanda.

Posso iscrivermi anche se i corsi sono già cominciati?

Sì. Accettiamo iscrizioni anche dopo l’inizio dei corsi.

L’anno accademico va da Settembre a Giugno e le iscrizioni rimangono aperte fino alla fine di Aprile, in questo modo rimangono due mesi di attività prima della chiusura estiva.

Posso iscrivermi anche se non ho mai praticato?

Sì. Tutti i nostri corsi sono studiati per permettere a chiunque di avvicinarsi per la prima volta ad un’arte marziale, con programmi di studio riservati a principianti.

Fino a che età si può praticare?

Non esiste limite di età per praticare. L’unico limite è dato dalla mente prima e dal corpo poi. Libera la mente dalla convinzione di non essere all’altezza o di non avere le abilità necessarie, e il corpo risponderà di conseguenza, permettendoti di praticare l’arte marziale che volete.

Posso praticare anche se affetto/a da patologie?

Dipende dalla condizione della tua patologia. Alcune patologie, purtroppo sono incompatibili con la pratica, tuttavia, consultate il vostro medico curante a tal fine. In questi casi, per accettare l’iscrizione richiediamo non solo il Certificato Medico di buona salute, ma anche il Certificato Medico sotto sforzo – che puoi facilmente ottenere in un centro sportivo convenzionato.

È previsto un periodo di prova?

Sì. Tutti i nostri corsi prevedono due settimane di prova (4 lezioni per Aikido e Karate, 6 per Kung-Fu). Al termine della prova potrai decidere se iscriverti oppure no, senza alcun impegno.

Necessito di abbigliamento particolare per iniziare?

No. Per cominciare puoi semplicemente indossare una tuta da ginnastica o degli abiti molto comodi che non impediscano i movimenti o che non ostacolino l’azione di un altro studente durante gli esercizi in coppia. Ricorda che Aikido e Karate si praticano a piedi nudi, mentre per il corso di Kung-Fu puoi indossare normali scarpe da ginnastica.

Cosa devo fare per iscrivermi?

Compilare e firmare i documenti cartacei di iscrizione che ti verranno consegnati a lezione, corredati da una fotocopia della tua carta d’identità e del codice fiscale. Se sei minorenne, i tuoi genitori dovranno compilare la sezione apposita nel documento di iscrizione. Ad iscrizione avvenuta ti sarà consegnata la tessera sociale che dovrai sempre avere con te ogni volta che presenzi agli allenamenti, stage o seminari condotti dall’Associazione o da altre associazioni facente parte del medesimo ente di promozione sociale.

FAI UNA DOMANDA

3 + 13 =

NEKOBUKAI | Accademia Arti Marziali | Centro Atletica Indoor