Seleziona una pagina

corso di Kung-fu

shaolin

PROVA senza alcun impegno per 2 settimane

Struttura del corso

Il Corso di Kung-Fu Shaolin Wuseng Bergamo si concentra sullo sviluppo di flessibilità, potenziamento, forza, agilità, coordinazione, equilibrio e resistenza accompagnata dalla giusta dose di condizionamento. Sul versante mentale si focalizza, invece, sulla ricerca della concentrazione e del rilassamento, al fine di sviluppare la consapevolezza interiore.

La preparazione psico-fisica attuata da questo sistema di allenamento  ha come obiettivo lo sviluppo del corpo in tutte le sue aree, in totale equilibrio e armonia. Da ultimo la concentrazione necessaria e l’impegno fisico profuso hanno come effetto secondario la riduzione dello stress e i sintomi ad esso correlati. 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Elementi di studio

Ferma restando la grande componente di preparazione fisica, gli allenamenti dei primi gradi si concentrano sui tre aspetti chiave della disciplina: le tecniche fondamentali, lo studio elle forme e l’applicazione del combattimento attraverso sessioni di sparring ed esercizi con i colpitori. Ai livelli più avanzati si aggiunge anche lo studio delle armi e delle relative forme, in particolari modo bastone, sciabola e spada. 

jibengong

L’insieme delle tecniche fondamentali che costituisce la base per tutti le abilità combattive. Comprende pugni, calci, salti, cadute, equilibri. Dal punto di vista fisico esaltano la flessibilità e la mobilità delle articolazioni, l’elasticità e la potenza dei muscoli, rendendo le azioni potenti e veloci. Inoltre questi esercizi prevengono e riducono gli infortuni. 

forme

L’applicazione consecutiva di una serie di tecniche di attacco e difesa, immaginando un combattimento simulato contro molteplici avversari, i quali si presuppone attacchino da diverse direzioni.

rou quan

Il Tai Chi di Shaolin rappresenta un insieme di esercizi volti al miglioramento e al mantenimento della salute fisica e mentale. Comprende tecniche interne ed esterne che aiutano a bilanciare Yin e Yang.

combattimento

Il combattimento libero viene praticato nel rispetto totale dell’avversario e delle tecniche di lotta. 

qi gong

L’applicazione consecutiva di una serie di tecniche di attacco e difesa, immaginando un combattimento simulato contro molteplici avversari, i quali si presuppone attacchino da diverse direzioni.

istruttori

SHIFU

少林拳

per saperne di più

scrivici

6 + 3 =

ORARI DEL CORSO DI KUNG-FU

Lunedì | 20.00 - 21.30

Mercoledì | 20.00 - 21.30

Venerdì | 20.00 - 21.30

SEDE

Centro Atletica Indoor

via Monte Gleno - Bergamo