Seleziona una pagina

猫武会

chi siamo

Accademia

L’Accademia nasce ufficialmente a Bergamo come Scuola Karate Shotokan Nekobukai, derivando da una realtà pre esistente, la S.K.I. del M° Cividini. I Maestri Domenico Scarpellini, il gemello Clemente e il figlio Alberto, nel gennaio 2013, gettano le fondamenta della scuola di famiglia riversando in essa oltre 40 anni di esperienza – avendo iniziato alla fine degli anni ’70 proprio con il M° Cividini – durante i quali hanno incontrato grandi maestri e interpreti di quest’arte come il M° Kanazawa, il M° Kato, il M° Tomita e il M° Yumoto. Nel corso degli anni, il continuo studio e la ricerca dei significati profondi dell’arte hanno portato gli Scarpellini in contatto con maestri e istruttori di altre discipline marziali. Da alcuni di questi incontri sono nate delle amicizie fondate sulla condivisione dei medesimi valori marziali.

Nel 2013 nasce la Scuola Shaolin Wuseng Bergamo grazie al Maestro Matteo Rossi amico di Alberto con cui non di rado condivide allenamenti, scambia opinioni, teorie e tecniche.

Nel 2017 il Maestro e amico Roberto Ferrari apre la Scuola Aikido Nekobukai e festeggia l’anno successivo i 30 anni di pratica.

Tre dei fondatori originari, da sinistra: Domenico, Alberto e Clemente Scarpellini

la nostra

Mission

Accogliendo al suo interno tre diverse suole di arti marziali, scopo dell’Accademia è quello di coltivare diverse discipline fondate sul medesimo valore: l’arte marziale intesa come strumento per l’evoluzione della persona e come mezzo per la promozione  della salute fisica e mentale.

猫武会

per saperne di più

Scrivici

ORARI DEI CORSI

AIKIDO
Martedì 20.45 - 22.45
Sabato 15.30 - 17.30

KARATE
Lunedì | Venerdì 20.00 - 21.30

SAHOLIN
Lunedì | Mercoledì | Venerdì 20.00 - 21.30

VIENI A TROVARCI