Seleziona una pagina

corso di aikido

Prova per 2 settimane senza alcun impegno.

Struttura del corso

Nei nostri corsi cercheremo di trasmettere agli allievi i principi e le tecniche necessarie per raggiungere una buona preparazione tecnica, attingendo da diversi stili dell’Aikido, analizzando concetti chiave di fisica e bio meccanica, senza trascurare la componente filosofica ed energetica.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Elementi di studio

L’idea del CUNEO come avanzato metodo di penetrazione verso l’aggressore, il CERCHIO come contrapposizione a favorire il disimpegno dal combattimento, il QUADRATO come conclusione delle tecniche e immobilizzazione dello stesso.

SANKAKU-HO

Attitudine di confronto diretto o concetto di cuneo (triangolo) che si applica alle tecniche dirette che puntano nel centro del movimento dell’avversario.

circolarità

La maggior parte delle tecniche prevede un movimento circolare, il cui perno è colui che si difende. In questo modo si stabilizza il proprio baricentro e sfrutta a proprio vantaggio l’energia prodotta dall’azione aggressiva fino a neutralizzarla.

TORI-UKE

L’attività a coppie ricopre una grande importanza, poiché porta ad una coscienza del sé e dell’altro secondo un’ottica di relazione e di cooperazione attiva, sviluppando un linguaggio ed una sensibilità che non trovano eguali nel panorama delle arti marziali.

MAESTRI

合氣道

per saperne di più

scrivici

13 + 13 =

ORARI DEL CORSO DI AIKDIO

Martedì | 20.45 - 22.45
Sabato | 15.30 - 17.30

DOJO

Palestra Camozzi

via Pinetti, 25 - Bergamo - 24123