corso di aikido
Prova per 2 settimane senza alcun impegno.
Struttura del corso
Nei nostri corsi cercheremo di trasmettere agli allievi i principi e le tecniche necessarie per raggiungere una buona preparazione tecnica, attingendo da diversi stili dell’Aikido, analizzando concetti chiave di fisica e bio meccanica, senza trascurare la componente filosofica ed energetica.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Elementi di studio
L’idea del CUNEO come avanzato metodo di penetrazione verso l’aggressore, il CERCHIO come contrapposizione a favorire il disimpegno dal combattimento, il QUADRATO come conclusione delle tecniche e immobilizzazione dello stesso.
SANKAKU-HO
Attitudine di confronto diretto o concetto di cuneo (triangolo) che si applica alle tecniche dirette che puntano nel centro del movimento dell’avversario.
circolarità
La maggior parte delle tecniche prevede un movimento circolare, il cui perno è colui che si difende. In questo modo si stabilizza il proprio baricentro e sfrutta a proprio vantaggio l’energia prodotta dall’azione aggressiva fino a neutralizzarla.
TORI-UKE
L’attività a coppie ricopre una grande importanza, poiché porta ad una coscienza del sé e dell’altro secondo un’ottica di relazione e di cooperazione attiva, sviluppando un linguaggio ed una sensibilità che non trovano eguali nel panorama delle arti marziali.
MAESTRI
SENSEI
合氣道
per saperne di più
scrivici
ORARI DEL CORSO DI AIKDIO
Lunedì | 20.00 - 22.00
Giovedì | 19.30 - 21.30
Sabato | 15.30 - 17.30
DOJO
Centro Universitario Sportivo
via XXIV Maggio – Bergamo
CUS Dalmine
via Giuseppe Verdi, 56 – Dalmine