Seleziona una pagina

scuola di kung-fu

shaolin

“Allenati instancabilmente per sconfiggere il nemico più grande, te stesso, e per scoprire il più grande maestro, te stesso.”

– Amituofo –

la nostra

FILOSOFIA

La Scuola Shaolin Wuseng Bergamo applica la preparazione fisica tradizionale Shaolin che lavora su diversi aspetti quali flessibilità, forza, agilità, coordinazione, equilibrio, resistenza aerobica ed anaerobica e condizionamento. Tutto questo porta alla coltivazione del Qi quale forza interiore ed energia vitale secondo la medicina Cinese. La preparazione fisica Shaolin è quindi un sistema di allenamento che ha come obiettivo lo sviluppo del corpo in tutte le sue aree e in totale equilibrio e armonia, senza però dimenticare la componente mentale. La tradizione del kung-fu, nata e tutt’oggi praticata dai monaci del monastero di Shaolin e dai loro seguaci, è caratterizzata dall’indissolubile unione fra l’allenamento fisico – “marziale” e quello mentale – “spirituale” (filosofia Chan), che la rende unica nella sua completezza se praticata secondo i canoni tradizionali. Tutto si traduce nello studio di tecniche fondamentali Jibengong ed esercizi di preparazione fisica tradizionale, elementi indispensabili al corretto apprendimento della disciplina Shaolin. A queste basi si aggiungono poi tecniche più avanzate quali, forme tradizionali Shaolin (Wu Bu Quan, Wu Xing Quan, Gong Fu Quan, Wu Xing Ba Fa, TongBei Quan, Xiao Hong Quan, Da Hong Quan, Luohan Quan, Pao Quan, Taizu Chang Quan, Qi Xing Quan, Chang Hu Xin Yi Men Quan, Rou Quan), applicazioni di difesa ed attacco, combattimento, lo studio delle armi e relative forme (bastone, sciabola, spada), Shaolin Qigong e meditazione.

CORSO DI KUNG-FU

Il Corso di Kung-Fu Shaolin Wuseng Bergamo si focalizza sullo sviluppo armonico ed equilibrato del corpo per incrementarne il benessere generale e le capacità di svolgere in modo ottimale movimenti del Wugong, Rou Quan e Qi Gong.

Il nostro

RETAGGIO

La Scuola Shaolin Wuseng Bergamo nasce da una costola della più conosciuta Scuola Shaolin Wuseng Houbeidui di Milano presieduta dal Maestro di 32^ generazione Walter Gjergja. Come quest’ultima, la nostra Scuola rispetta l’integrità della disciplina Shaolin attraverso un programma didattico tradizionale che segue la metodologia appresa dai Maestri – Discepoli 31^ generazione monaci guerrieri Shaolin Shi Xing Mi e Shi Xing Cang – direttamente a Shaolin con la direzione del Gran Maestro Shi De Yang.

Shi De Yang,  Gran Maestro di 31 generazione dei monaci guerrieri Shaolin.

少林拳

per saperne di più

scrivici

ORARI DEL CORSO DI KUNG-FU

Lunedì | 20.00 - 21.30

Mercoledì | 20.00 - 21.30

Venerdì | 20.00 - 21.30

SEDE

Centro Atletica Indoor

via Monte Gleno - Bergamo